Nuova scadenza per la presentazione MUD 2023 (rif. anno 2022)
Posticipata la scadenza per la presentazione della dichiarazione MUD relativa all'anno 2022. Attivo il servizio di elaborazione dati ed invio telematico.
Nuova scadenza presentazione MUD
In merito alla dichiarazione annuale dei rifiuti MUD 2023 (rif. anno 2022), si comunica che nella Gazzetta Ufficiale n. 59 del 10/03/2023 è stato pubblicato il D.P.C.M. del 03/02/2023 con cui è stato approvato il modello unico di dichiarazione ambientale per le dichiarazioni riferite all'anno 2022.
In base all’articolo 6 comma 2-bis della Legge 25 gennaio 1994 n. 70, il termine per la presentazione del modello è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione e quindi la scadenza di presentazione per il MUD 2023 viene fissata per quest’anno al 8/07/2023, anziché alla fine di aprile.
In particolare, le novità introdotte non riguardano i soggetti produttori. Sono state apportate modifiche marginali alla scheda RIC-riciclaggio, alla sezione Comunicazione Imballaggi, alla Comunicazione rifiuti da AEE e alla Comunicazione Rifiuti Urbani e raccolti in convenzione.
La Dichiarazione MUD, dev’essere presentata da:
- Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi
- Imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi
- Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti
- Commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione
- Imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti.
La nostra assistenza
Offriamo la nostra assistenza tramite uno specifico servizio di elaborazione MUD con cui procedere per conto vostro all’elaborazione dei dati previsti ed al successivo invio telematico tramite il portale internet dedicato.
Per scaricare la scheda di descrizione del servizio, la scheda di adesione ed i moduli di raccolta dati da compilare, consultate la nostra pagina documenti:
Ricordiamo inoltre che offriamo il servizio Atlantide Service, piattaforma web per una completa gestione in cloud dei registri di carico e scarico, formulari, MUD, nonché report statistici dei rifiuti movimentati. Tra gli ovvi benefici derivanti dall’adesione ad Atlantide Service c’è la possibilità di annullare o ridurre drasticamente i costi legati alla presentazione annuale del MUD. Per informazioni si rimanda alla pagina dedicata:
Per assistenza o maggiori informazioni: 0461 554165 | info@consul-tec.it
Cerca nel blog
NEWSLETTER
Per ricevere gli articoli completi direttamente nella tua casella email iscriviti al nostro servizio newsletter: è semplice e gratuito!
https://www.traditionrolex.com/29