REFERENTE AZIENDALE COVID-19: disponibile il corso di formazione dedicato
Attivata la piattaforma per svolgere la formazione base del referente aziendale Covid-19
Il Protocollo generale per la sicurezza sul lavoro raccomanda fortemente che il Datore di Lavoro individui all’interno della propria azienda un referente Covid-19, una figura di supporto alla gestione dell’attuale fase dell’emergenza Coronavirus e che può rivelarsi strategica nella fase di riavvio dell’attività lavorativa.
A tale scopo, il 4 maggio 2020 è stata attivata la piattaforma che consente di svolgere online e in maniera del tutto gratuita la formazione del referente aziendale Covid.
Il corso, della durata di 4 ore, è organizzato dall'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (UOPSAL) in collaborazione di Trentino School of Management (TSM) ed ha l’obiettivo di fornire elementi di conoscenza sui protocolli e le conseguenti misure di sicurezza da applicare, indicazioni su come informare e sensibilizzare gli operatori e infine alcune modalità su come attivare il monitoraggio del rispetto delle misure di prevenzione e protezione.
Vista la specificità del ruolo, è opportuno che il referente Covid venga ricoperto dal RSPP interno o altrimenti, in sua mancanza, da altre figure per la sicurezza o dal Datore di Lavoro stesso.
La frequentazione del corso sarà ritenuta valida come aggiornamento della formazione per RSPP/ASPP/RLS.
Per partecipare al corso, erogato in forma gratuita, è necessario iscriversi al sito di Trentino School of Management e compilare la domanda di partecipazione tramite la voce “iscriviti online” presente sulla pagina dedicata del sito TSM.
Per assistenza o maggiori informazioni: +39 0461 554165 | info@consul-tec.it
Cerca nel blog
NEWSLETTER
Per ricevere gli articoli completi direttamente nella tua casella email iscriviti al nostro servizio newsletter: è semplice e gratuito!
https://www.traditionrolex.com/29