In vigore il nuovo regolamento per il recupero di rifiuti inerti
Dal 4 novembre 2022 in vigore il nuovo decreto per il recupero di rifiuti inerti di costruzione e demolizione e di origine minerale. Necessario adeguarsi entro il 3 maggio 2023.
Dal 4 novembre 2022 sarà in vigore il D.M. 27 settembre 2022, n.152 che stabilisce nuovi criteri specifici nel rispetto dei quali i rifiuti inerti di costruzione e demolizione e gli altri rifiuti inerti di origine minerale sottoposti a operazioni di recupero cessano di essere qualificati come rifiuti, ai sensi dell’articolo 184-ter del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.
Il provvedimento definisce nell’Allegato 1 i criteri End of waste da rispettare, mentre nell’allegato 2 gli scopi secondo i quali può essere utilizzato l’aggregato recuperato.
Tutti i soggetti interessati dovranno adeguarsi alle nuove regole entro il 3 maggio 2023, cioè 180 giorni dall’entrata in vigore del decreto, presentando all’Autorità competente un aggiornamento della comunicazione o un’istanza di aggiornamento dell’autorizzazione ordinaria attualmente in essere.
Siamo disponibili ad assistervi per affrontare l'adeguamento alla nuova normativa.
Potete contattarci al numero 0461 554165 oppure scriverci all'indirizzo info@consul-tec.it .
Cerca nel blog
NEWSLETTER
Per ricevere gli articoli completi direttamente nella tua casella email iscriviti al nostro servizio newsletter: è semplice e gratuito!
https://www.traditionrolex.com/29