Attivata la nuova applicazione AGEST SMART dell’Albo Gestori Ambientali
Attraverso l’app sarà possibile consultare i dettagli dell’iscrizione all’Albo per aziende, autisti e organi di controllo
Dal 15 giugno 2023 è attiva la nuova applicazione Agest Smart dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali che consente di attestare l’iscrizione ed esibire il dossier autorizzativo dei mezzi in formato digitale.
La nuova app e la conseguente digitalizzazione delle informazioni, cifrate e non contraffabili, permette quindi ad aziende e autisti di liberarsi dalle copie cartacee dei provvedimenti di iscrizione e dalle relative dichiarazioni di copia conforme presenti sui mezzi.
Come funziona Agest Smart
Le imprese iscritte all’Albo possono ottenere un QR code che, scansionato con l'app Agest Smart, permette di consultare l'iscrizione e il dossier autorizzativo in formato digitale, anche offline.
Il QR code può essere visionato dalla stessa app, stampato cartaceo o memorizzato sullo smartphone al fine di essere messo a disposizione degli autisti e quindi sottoposto agli Organi di controllo per consentire loro la visualizzazione in tempo reale della situazione autorizzativa aggiornata dell’impresa.
Questo nuovo sistema si traduce in una semplificazione per le imprese, che possono liberarsi dall’onere di tenere costantemente aggiornato su ogni veicolo il “dossier” cartaceo attestante l’iscrizione all’Albo, e per gli Organi di controllo delle attività di verifica e consultazione.
In ogni caso, si ricorda che il QR code rimane alternativo alla documentazione cartacea da tenere sui mezzi.
Per maggiori informazioni o chiarimenti contattaci al numero 0461 554165 o invia una mail a info@consul-tec.it.
Cerca nel blog
NEWSLETTER
Per ricevere gli articoli completi direttamente nella tua casella email iscriviti al nostro servizio newsletter: è semplice e gratuito!
https://www.traditionrolex.com/29