https://www.traditionrolex.com/29 Assistenza RENTRI https://www.traditionrolex.com/29

Assistenza RENTRI

Cosa è il RENTRI

Il RENTRI è lo strumento per la tracciabilità dei rifiuti introdotto dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, operativo dal 13 febbraio 2025.

Di fatto, si tratta di un database in cui devono essere registrate tutte le operazioni di movimentazione e trasporto dei rifiuti, con l'obiettivo di digitalizzare completamente questo genere di attività.

 

Utilizzo del RENTRI

Utilizzare il RENTRI significa consultare o registrare delle operazioni inerenti i rifiuti.

Per eseguire delle registrazioni devono essere utilizzati i Servizi di supporto al RENTRI oppure appositi software con interoperabilità RENTRI.

 

Soggetti coinvolti

Il registro elettronico dei rifiuti RENTRI è obbligatorio per tutti i soggetti che devono compilare il registro di carico e scarico dei rifiuti. Tali soggetti devono effettuare un’iscrizione per aderire al sistema.

Invece, tutti i soggetti esonerati dal registro di carico e scarico e che non devono presentare il MUD, ma che necessitano di emettere formulari, devono effettuare una registrazione al sistema.

Registrazione ed iscrizione vanno effettuate sul portale www.rentri.gov.it.

Nel periodo di transizione a questo nuovo sistema sono definite scadenze e obblighi diversi in base alla tipologia di soggetti. Puoi approfondire questo argomento leggendo il nostro articolo di riepilogo.

 

I nostri servizi

Offriamo i seguenti servizi al fine di farvi ottemperare agli obblighi previsti dal RENTRI:

 

Per richiedere questi servizi, scaricate la scheda di adesione con il link sottostante e inviatecela compilata all’indirizzo info@consul-tec.it. Tutti i dettagli dei servizi sono indicati nella scheda.

Scheda di adesione Assistenza RENTRI

 

 

RICHIESTA INFORMAZIONI



https://www.traditionrolex.com/29