
Corso di aggiornamento per addetti antincendio - Rischio medio
PRE-ADESIONE AI CORSI IN AULA
-
Inviaci la tua pre-adesione, ti avviseremo appena verrà attivato il corsoPreadesione on-line >>
Codice corso: S05B-A
Ai sensi delD.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e D.M. 10/03/1998 e e Lett. Circ. del Min. Int. prot. 12653 del 23 febbraio 2011
L’art. 18 comma 1, lettera b) del D.Lgs. 81/2008 stabilisce che il datore di lavoro deve designare i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, e di evacuazione dei luoghi di lavoro, e agli stessi deve assicurare una adeguata formazione. Tale corso può anche essere frequentato direttamente dai datori di lavoro titolari di aziende che impiegano un numero di lavoratori non superiori a cinque (art.34- comma 1bis, del D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009).
Si suggerisce di effettuare gli aggiornamenti della formazione degli addetti antincendio almeno ogni 3 anni, secondo i contenuti indicati dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Generale per la Formazione (Ministero dell’Interno-Direzione Centrale per la Formazione, circolare prot. 12653 del 23 febbraio 2011).
I corsi si propongono di
Fornire al personale interessato un adeguato aggiornamento per lo svolgimento dei compiti di Addetto Antincendio in aziende a rischio medio o a rischio basso (definite ai sensi del D.M. 10/03/1998)
Programma
CORSO AGGIORNAMENTO RISCHIO MEDIO
- L’incendio e la prevenzione incendi
- Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio
- Esercitazioni pratiche
Requisiti obbligatori
Comprensione della lingua italiana parlata e scritta
Durata del corso
RISCHIO MEDIO - Corso di aggiornamento
5 ore
Prezzo
140,00 € + IVA /partecipante
Docenti
Esperti nel settore antincendio
Metodologie
Lezioni frontali, esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, studi di casi.
Sede del corso
Presso la sede di ConsulTec S.r.l. - Loc. Fratte, 18/7 – Ponte Regio, 38057 Pergine Valsugana (TN).
Presso propria sede, su richiesta
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato previa frequenza completa del corso e superamento del test di verifica dell’apprendimento.
https://www.traditionrolex.com/29